23 Şubat 2009 Pazartesi

Kilink - Killing Turco

Kilink è un supereroe turco. Regista Yılmaz Atadeniz ispirato al fotoromanzo per adulti italiano "Killing" protagonista di alcune pellicole, tutte girate negli anni ‘60 (la maggior parte nel 1967).

Nel primo film della serie, "Kilink Istanbul'da" diretto da Yilmaz Atadeniz, il nostro eroe è a Istanbul alla ricerca di una formula che gli permetterà di dominare il mondo. Kilink uccide uno scienziato che dovrebbe possedere la formula, ne rapisce e tortura la figlia ma la formula rimane introvabile. Grazie a uno spirito sospettosamente somigliante a Shazam (il personaggio della Marvel che permette a Billy Batson di trasformarsi in Captain America), il figlio dello scienziato acquisisce il potere di trasformarsi in Superman per vendicare la morte del padre.

Seconda film Kilink Uçan Adama Karsi r
iprende il racconto delle diaboliche imprese del super criminale, dal momento in cui erano terminate nel precedente Kilink Istanbul'da. Adesso si scopre che Kilink è vivo, più che mai deciso ad attivare una colossale apparecchiatura, costruita dagli scienziati suoi prigionieri, che emette un raggio della morte capace di distruggere Istanbul e dimezzare intere montagne. Il mondo è nuovamente in pericolo, ma Uçan Adam, scoperta l'isola sulla quale il nemico ha costruito il suo quartier generale, parte al contrattacco.Titolo internazionale Killing Vs. the Flying Man.

La risposta del pubblico è, comunque, ancora una volta incoraggiante e la Atadeniz Film mette subito in cantiere la terza puntata: Kilink soy ve öldür.

Nel Terzo film Kilink Soy ve Öldür (1967) due bande rivali si combattono per mettere le mani su un prezioso microfilm contenente rivoluzionarie formule scientifiche. Kilink aspetta che una delle due gang abbia la meglio per
poi vendere al miglior offerente i propri servigi. E la battaglia si consuma tra atrocità di ogni genere, torture, sevizie, tradimenti e colpi di scena.
L
a trilogia di Kilink - Costruito come un poliziesco a sfondo spionistico, il racconto innesca l'ennesima, spericolata commistione di generi tanto cara al cinema turco: questa volta, la traccia è ricavata da Per un pugno di dollari, il celebre western di Sergio Leone a sua volta liberamente ispirato a Yojimbo di Akira Kurosawa. Titolo internazionale: Kilink Strip and Kill.

Hanno usato le musiche di James Bond You Only Live Twice, Deadly Mantis di William Lawa.

Per a causa dei diritti d'autore, il supereroe viene chiamato "Kilink" invece "Killing", " Kriminal" o " Diabolik" ...

Per i dvd dei 3 film
Kilink : Click qua

Tutti i film della serie Kilink:

Yılmaz Atadeniz:
Kilink Istanbul'da (1967)
Kilink uçan adama karsi (1967)
Kilink Soy ve Öldür (1967)

Kilink Caniler Krali (1967)

Yavuz Figenli
Kilink Oluler Konusmaz (1967)
Kiling Sarışın Tehlike

Altri film della serie Kilink:
Oksal Pekmezoğlu
Sihirbazlar Kralı Mandrake Kiling'in Peşinde

Nuri Akıncı
Kilink Frankestayn ve Dr no'ya karsi (1967)

Natuk Baytan
Saskin Hafiye Kilink'e karsi (1967)

Müjdat Saylav
Killing Kolsuz Kahraman'a Karsi (1975)

Çetin İnanç
Kilink Canilere Karşı (1967)

Birsen Kaya
Kilink Olum Saciyor (1971)

Aram Gülyüz
Dişi Kilink (1967)

I trailer:





Scritto: Utku Uluer
Resourse prese da: fantafilm.net , cinemino.kaywa.com, sinematik

Hiç yorum yok:

Yorum Gönder